|
|
CONDIZIONI DI ACQUISTO |
|
|
|
|
|
Modalità di
pagamento - Payment |
Per spedizioni in Italia puoi scegliere tra due metodi di pagamento: carta di credito e contrassegno.
Carta di credito : si accettano carte VISA, CARTA SI, MASTERCARD, EUROCARD non elettroniche; la transazione dei dati delle carte di credito viene affidata al sistema sicuro di Banca Sella e l'addebito avviene al momento della spedizione per l'importo corrispondente alla merce presente nel pacco (non si effettua addebito anticipato di un articolo temporaneamente mancante).
Se non sei interessato ad effettuare la transazione tramite Banca Sella, puoi scegliere di comunicarci i dati della carta di credito tramte telefono o fax; i nostri operatori provvederanno alla richiesta di autorizzazione tramite pos al momento della spedizione e la ricevuta dell' avvenuta transazione sarà allegata alla bolla di evasione della merce.
Contrassegno : il pagamento viene effettuato al momento del recapito del pacco; se non sei in casa al momento della consegna, viene lasciato un avviso contenente indicazioni relative al ritiro del pacco o ad un nuovo tentativo di consegna.
Per spedizioni all'estero è consentito solo il pagamento con carta di credito.
You can choose between two methods of payment: credit card or cash on delivery.
Credit card : VISA, MASTERCARD, DINERS and EUROCARD are accepted (except for electronic cards);
Online payment is made through the secure code of Banca Sella and the amount is charged on the day of shipment. If you are not interested in online payment, you can choose to phone/fax/email us your credit card data and we shall proceed to charge the amount specified in the order on the day of shipment.
Shipments are made by Post or Courier.
Cash on delivery : payment is effected when the parcel is delivered. If you are not in at delivery time, you will get a shipping notice with information about how to collect the parcel.
For deliveries outside Italy only payment by credit card is allowed.
|
|
|
Trasporto e spese di spedizione - Transport and shipping rates |
Per spedizioni in Italia puoi ricevere la merce tramite Corriere Espresso o Poste Italiane.
Per spedizioni tramite Corriere Espresso, l'incaricato consegna entro 24-48 ore dalla spedizione; nel caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di tentata consegna, contenente indicazioni riguardo la spedizione e il numero di telefono dell'agenzia di recapito; in questo modo avrai la possibilità di concordare direttamente con lo spedizioniere un altro giorno per la consegna, senza spese aggiuntive. Il corriere espresso effettua fino a tre tentativi di consegna prima di depositare il pacco nella filiale per la giacenza di 5 giorni.
Per spedizioni tramite Poste Italiane , l'incaricato di SDA, che consegna per Poste Italiane, recapita il pacco a domicilio; nel caso di assenza del destinatario, viene emesso avviso di giacenza contenente informazioni riguardo al pacco e l'ufficio postale presso cui ritirarlo.
Per ordini di importo inferiore a 70,00 euro le spese di trasporto ammontano a 5,00 euro sia con Corriere Espresso che con Poste Italiane.
Per ordini di importo uguale o superiore a 70,00 euro le spedizioni sono gratuite sia con Corriere Espresso sia con Poste Italiane.
Non si effettuano spedizioni presso Caselle Postali.
Per spedizioni all'estero è possibile ricevere la merce tramite Posta raccomandata o Posta celere (EMS); le spese di trasporto, che variano a seconda del paese e del numero di articoli, verranno calcolate automaticamente e indicate nel carrello prima della conferma dell'ordine
For deliveries in Italy you can receive your goods by Express Courier or the Postal Service.
In shipments by Courier, the officer consigns in 24-48 hours from delivery; in case you are not in, you will be left a notice with information about the shipment and the phone number of the delivering agency, in order to let the customer personally fix a date for a second or third consignment.
In shipments by Post, the officer of SDA (SDA consigns parcels for Poste Italiane) delivers the goods at your address; if you are not in, a shipping note is made and you may collect the parcel at the Post Office indicated in the notice.
For deliveries outside Italy you can receive the goods by Registered Mail or by Express Mail Service (EMS): shipping rates vary according to the country of destination and the number of cds and they will be shown to you in your shopping cart before confirmation of order.
|
|
|
Consegna - Delivery |
Solitamente il pacco
lascia il nostro deposito entro una settimana dal ricevimento dell'ordine
ma può accadere che alcuni titoli siano mancanti e i tempi
di evasione si allunghino fino a quindici giorni; se alla scadenza
del termine il pacco viene inviato non completo, ti sarà
segnalato nella bolla di consegna se il titolo mancante sarà
disponibile al più presto e quindi inviato senza addebito
delle spese di spedizione o se saremo costretti ad annullarlo perché
non reperibile in tempi brevi.
Per spedizioni all'estero, l'ordine viene evaso in un'unica soluzione;
se risulta incompleto, ti contatteremo tramite e-mail prima della
spedizione.
Parcels usually leave our warehouse within a week from receipt of order, but it may happen that some items are missing and shipment takes place in 15 days; if, after 15 days, the parcel is despatched incomplete, you will be informed in the shipping bill whether the missing item(s) is/are available soon and dispatched without further postal charges, or if we are compelled to cancel the item(s) because not available in a short time.
For shipments abroad, no backorders are kept; if some items are missing you will be contacted by e-mail.
|
|
|
Sicurezza - Security |
Discoland mail gestisce i pagamenti con carta di credito anche tramite Banca Sella, il cui sistema di sicurezza è costituito da un protocollo con crittografia SSL 128bit: i dati relativi alle carte di credito vengono criptati e depositati sul server sicuro di Banca Sella, che cura l'autorizzazione e ne trasmette l'esito a Discoland mail.
Discoland mail non ha accesso ai numeri di carta di credito; per contratto ha il diritto di chiedere l'autorizzazione all'addebito su una carta di credito per l'importo pattuito nell'ordine o per un importo minore nel caso il pacco venga inviato non completo.
Credit Card payments are made through Banca Sella, whose security system is based on SSL encryption: data regarding your credit card are encrypted and stored in the secure server of Banca Sella, which sees to the authorizations and transfers their results to Discoland mail.
Discoland mail does not have access to credit card numbers; we are allowed to ask for authorization to charge a credit card for the amount specified in the order or less if the parcel is shipped incomplete.
|
|
|
Annullamento dell'ordine - Cancelling an order |
E' possibile annullare
l'ordine quando ancora il pacco non ha lasciato il nostro deposito
inviando una e-mail di rinuncia a info@discolandmail.com contenente
il numero dell'ordine e la data di invio.
You may cancel your order if it has not left our warehouse yet: send an e-mail to: info@discolandmail.com specifying your will to cancel the order, its number and date.
|
|
|
Rinuncia e restituzione
del prodotto - Returns |
L'acquirente che
si avvale del diritto di recesso (D.L.G.S. 185/99 del 22/05/1999,
direttiva comunitaria 97/07/CE), entro sette giorni dalla ricezione
del prodotto deve inviare una e-mail a info@discolandmail.com nella
quale indichi la volontà di avvalersi del diritto di recesso,
il codice del prodotto che restituisce, il numero dell'ordine cui
il prodotto fa riferimento, i propri dati anagrafici e quelli bancari
(ABI, CAB, numero di conto, Banca di appoggio) per rendere possibile
il bonifico a rimborso del reso.
L'acquirente invierà il prodotto per il quale intende esercitare
il diritto di recesso, corredato della bolla di evasione allegata
alla merce al momento della consegna, a Discoland s.a.s., Via Migliorati,
4/B, 42100 Reggio Emilia.
Sarà dovere di Discoland mail provvedere al bonifico bancario
entro 30 giorni dal ricevimento del reso a copertura dell'importo
del prodotto, non delle spese di spedizione.
E' possibile restituire articoli solo se integri dell'involucro
trasparente che li protegge.
If you wish to return any item(according to the D.L.G.S.185/99 of 22/05/1999), write an e-mail to info@discolandmail.com within 7 days of delivery, in which you inform us of your wish to return the goods, refer to the article(s) code, order number, your name, address and bank data in order to enable us to refund you by bank transfer.
The item(s) must be sent to Discoland s.a.s., Via Migliorati, 4/B, 42100 Reggio Emilia, Italy, accompanied by original shipping bill.
We shall send a bank transfer within 30 days from receipt of the return, covering the cost of the goods, not postal expenses.
You can return goods only if protected by their original plastic shrink wrap.
|
|
|
Prodotti difettosi
o errati - Defective items or mistakes |
Articoli difettosi
o errati saranno prontamente sostituiti: insieme al sostituto riceverai
il rimborso per le spese sostenute nell'invio del cd. Contattaci
al nostro indirizzo e-mail info@discolandmail.com
e riceverai il numero di autorizzazione al reso e istruzioni dettagliate.
Defective items or mistakes shall be promptly substituted: together with the replacement you will receive a refund for return expenses. Contact: info@discolandmail.com and you will receive our authorization to return the item and detailed instructions.
|
|
|
Prezzi - Prices |
I prezzi Discoland
Mail sono comprensivi di IVA.
Prices include VAT.
|
|
|
Imposte doganali e
tasse - Custom duties and taxes |
Per spedizioni in
paesi NON facenti parte dell'Unione Europea, imposte doganali e
tasse possono essere richiesti dal governo locale sulle spedizioni
provenienti da paesi esteri. Il totale dell'ordine calcolato da
Discoland mail non comprende tali addebiti.
For shipments to NON European Community Countries, import duties and taxes may be imposed by local governments on shipments from other countries. The total amount calculated by Discoland mail does not include this kind of charges.
|
|
|
|
|
|